Gualtieri, stazione Colosseo aperta da febbraio 2025 – VIDEO

"Bisogna essere rapidi. Quest'opera ha già avuto troppi ritardi in passato, e ora dobbiamo correre"

La stazione di “Porta Metronia dovrebbe entrare in funzione nell’ottobre del 2024 e la stazione Colosseo all’inizio del 2025 con la piena operatività dal febbraio del 2025”. Lo ha detto il sindaco di Roma Roberto Gualtieri a margine del sopralluogo al cantiere della stazione Fori Imperiali della Metro C.

“Bisogna essere rapidi. Quest’opera ha già avuto troppi ritardi in passato, e ora dobbiamo correre”, ha aggiunto Gualtieri.

Con il ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini e l’assessore ai Trasporti di Roma Eugenio Patane’ “abbiamo visitato questo cantiere bellissimo della stazione Colosseo della Metro C, e’ davvero un gioiello tecnologico. Stiamo andando avanti bene, e’ molto importante anche la conferma dell’impegno sul finanziamento per il completamento di tutta la tratta e che da’ certezza – ha aggiunto-. Sara’ una delle stazioni piu’ belle del mondo, e’ un capolavoro di ingegneria e siamo davvero molto soddisfatti”. Gualtieri poi ha ringraziato “la commissaria Conti, Roma Metropolitane, Consorzio Metro C e tutti gli operai che stanno lavorando con grandissimo impegno. Da parte di tutte le istituzioni c’e’ il massimo sostegno nella realizzazione di questa opera per dotare la Capitale di una rete di infrastrutture su ferro all’altezza di una Capitale”.

La stazione Colosseo della Metro C di Roma “è un’opera d’arte e il mio è un Ministero che permette di finanziare opere d’arte, non gallerie”. Così il ministro delle Infrastrutture e leader della Lega, Matteo Salvini. “Questo diventerà un museo a cielo aperto, che permetterà di eliminare traffico e inquinamento”, aggiunge Salvini.

Approfondimento nel dossier

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna