Incendio Malagrotta: riaperto Tm1. Riprende l’attività di centri estivi e per l’infanzia, dati Arpa “positivi”

Ieri sera sono ricominciati i conferimenti dopo l'incendio che ha interessato il Tmb2. Per Gualtieri "in una settimana fuori da fase critica rifiuti"

Riaperto il Tmb1 di Malagrotta. Ieri sera sono ricominciati i conferimenti dopo l’incendio che ha interessato il Tmb2. La ripresa delle attività, nell’impianto che non è stato interessato dalle fiamme, “consentirà di uscire da questa situazione critica” sulla raccolta dei rifiuti “che oggi ha toccato il suo picco e potrà essere riassorbita nel corso di una settimana”, ha detto il sindaco Roberto Gualtieri, che ieri sera si è recato sul luogo.

“Già da domani (ndr oggi) la raccolta migliorerà e contiamo in sette giorni di riassorbire tutto l’arretrato che si è accumulato in questi giorni difficili”, ha aggiunto.

Intanto ieri il sindaco ha firmato l’ ordinanza che “consente la ripartenza dei centri estivi e per l’infanzia nel perimetro intorno a Malagrotta interessato da ordinanze più restrittive. Lo abbiamo fatto – ha spiegato Gualtieri – perché i dati dell’Arpa Lazio e delle Asl sul monitoraggio dell’aria sono positivi e ci sono tutte le condizioni per ripartire in sicurezza”.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna