Intesa SP riorganizza e rafforza Divisione Banca dei Territori

Dal primo aprile Roberto Gabrielli alla guida della direzione regionale Lazio e Abruzzo

Intesa Sanpaolo rafforza la Divisione Banca dei Territori, guidata da Stefano Barrese, riorganizzando l’intera struttura secondo criteri di efficienza e miglioramento del servizio alla clientela. Si tratta di un primo importante passo che vede la Banca dei Territori protagonista di una azione di rinnovamento in coerenza con le linee-guida del nuovo Piano d’Impresa.

Dal 1° aprile la Direzione regionale Lazio e Abruzzo sarà guidata da Roberto Gabrielli che sostituisce Pierluigi Monceri. Nato a Roma ed entrato nel gruppo UBI nel 1992, ha sviluppato la propria professionalità in diversi ruoli sia commerciali sia direttivi fino a divenire, a fine 2018, responsabile Macro Area Territoriale Marche e Abruzzo. Dall’aprile 2021 è  stato responsabile della direzione regionale Veneto Ovest e Trentino Alto Adige di Intesa Sanpaolo.

La Banca dei Territori è la Divisione del Gruppo focalizzata sul mercato e sulla centralità del territorio per il rafforzamento delle relazioni con le persone, le piccole e medie imprese e gli enti nonprofit. Dedicata ai segmenti di clientela retail, exclusive e imprese – con fatturato non superiore a 350 milioni di euro – offre un’ampia gamma di prodotti e servizi, distribuiti sia attraverso la rete fisica (Direzioni e Filiali) sia attraverso i canali digitali. Attualmente la nuova configurazione della rete conta complessivamente circa 3455 tra filiali e punti operativi sull’intero territorio nazionale con 13,4 milioni di clienti.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014