Lazio 2023: Bianchi, “faremo il reddito di cittadinanza regionale”

"Bisogna pensare a chi un lavoro non lo ha e tra pochi mesi perderà ogni tipo di supporto economico per colpa di un governo che sta facendo la guerra ai poveri", ha detto la candidata del M5s

Un reddito di cittadinanza regionale finanziato anche con risorse europee. È l’idea della candidata del M5s a governatore del Lazio, Donatella Bianchi. “Bisogna pensare a chi un lavoro non lo ha e tra pochi mesi perderà ogni tipo di supporto economico per colpa di un governo che sta facendo la guerra ai poveri. Al governo della regione – ha detto ieri incontrando i giornalisti nella sede del M5s a Civitavecchia – daremo vita ad un reddito di cittadinanza regionale che sarà finanziato anche con risorse europee. Nessuno deve restare indietro, nessuno sarà lasciato solo”.

La candidata del M5s ieri a Civitavecchia ha avuto un incontro con cittadini, mondo produttivo e associazioni di categoria. “Civitavecchia ha tutte le carte in regola per diventare un polo produttivo di riferimento sia per il mercato internazionale che per la regione Lazio – ha dichiarato Bianchi -. Lotta all’inquinamento, sostenibilità, transizione ecologica e blue economy sono tra le parole chiave per il rilancio dell’area e per lo sviluppo di nuovi posti di lavoro anche in vista della riconversione della centrale a carbone e della nascita del nuovo distretto delle energia rinnovabili”.

 

 

Approfondimento nel dossier

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna