Temporale a Roma: strade allagate e disagi per il traffico

Pomeriggio di forti disagi a Roma a causa dell'ondata di maltempo. Traffico intenso, strade allagate e rami caduti a causa delle raffiche di vento

Come previsto, il maltempo che ha colpito il Nord-Ovest del Paese, in queste ore si è spostato sul Lazio, infatti nel pomeriggio di oggi, martedì 24 ottobre, si è abbattuto un forte nubifragio su Roma causando strade allagate, alberi e rami caduti e ovviamente ripercussioni sul traffico.

Dopo l’alto Lazio rovesci e temporali anche di forte intensità hanno raggiunto la zona di Roma a partire dai quartieri settentrionali. Si segnala una forte attività elettrica con numerosi fulmini, nubifragi e forti raffiche di vento, con accumuli di pioggia intorno ai 50millimetri.

Disagi nella zona di Ottavia con un forte temporale, accompagnato da fortissime raffiche di vento. Precipitazioni intense sui municipi XI, XII, XIII, XIV, con grossi accumuli di acqua. Nella zona di Cornelia segnalate strade allagate e difficoltà alla circolazione. Problemi anche in zona Ponte Galeria con allagamenti a diverse strade. Problemi anche a Roma Nord: situazione critica a Ponte Milvio, disagi inoltre nelle zone di Fleming e Labaro, sempre per allagamenti e traffico in tilt in Via Osnago e Via Jonas Edward Salk. Allagamenti e disagi anche a Prima Porta, Saxa Rubra e Grottarossa. Infine, situazione difficile anche sul G.R.A. dove le auto per la scarsa visibilità hanno dovuto transitare con le quattro frecce accese.

A causa del forte vento anche molte segnalazioni di rami e alberi caduti sulle strade. A Roma Nord, in Via Fleming (XV municipio), un grosso ramo è precipitato su una delle carreggiate della strada. Grave la situazione anche Colle Salario (III Municipio) dove un albero è crollato su un’auto in transito in via Serra dei Conti. Come segnalato dal servizio “LuceVerde” è chiusa la via del Mare per presenza di alberi sulla carreggiata all’altezza del bivio di via dell’Aeroporto di Fiumicino – città interessata da una vera e propria tromba d’aria – con traffico deviato su viale dei Romagnoli.

Disagi anche per il trasporto pubblico. Rallentamenti al servizio di bus a causa di allagamenti e traffico intenso, mentre risulta chiusa la stazione Battistini con i treni limitati a Cornelia. Traffico ferroviario rallentato sulla linea ferroviaria Roma-Civitavecchia, tra Ladispoli e Santa Severa, a causa delle “avverse condizioni meteo”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014