Manifestazione no green pass, al Circo Massimo collegamento telefonico con Barillari e Cunial – VIDEO

Barillari sui social: "I libri di storia ricorderanno questa giornata come la giornata della vergogna"

Continuano le proteste in piazza contro l’obbligo di green pass. Questa volta i manifestanti si sono spostati in zona Circo Massimo, luogo dal quale hanno iniziato una lunga manifestazione nell’arco della quale non sono mancati i momenti di tensione con alcuni cronisti presenti.

Singolare anche il momento durante il quale è andato in scena un collegamento con Davide Barillari (ex deputato cinquestelle famoso per la scena della pustola puntata in segno di protesta contro le imposizioni del Governo sul green pass), e Sara Cunial, deputata M5S. I due sono, ormai da circa 24h, barricati all’interno degli uffici della Regione Lazio, luogo nel quale hanno passato l’intera nottata in segno di protesta.

Questo il messaggio di Barillari lasciato sui social per giustificare il suo atto: “15 ottobre 2021, i libri di storia ricorderanno questa giornata come la giornata della vergogna. Sono entrato nel mio ufficio senza green pass e senza tampone. Da questo momento aspetto le forze dell’ordine che mi dicano che non posso più stare nel mio ufficio a lavorare, aspetto che le autorità di questo Stato, che dovrebbero difendere la Costituzione della Repubblica Italiana, mi vengano a prendere per farmi uscire con la forza. Io non opporrò resistenza: il mio è un atto simbolico, politico, istituzionale, per svegliare le coscienze”.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna