Atac, Meleo:”Nessun rischio paralisi del servizio a Roma”

“Mie parole mal interpretate". Marcia indietro dell’assessora alla città in movimento di Roma che ieri aveva dichiarato: “ se concordato fallisce rischio blocco servizio dal 27 gennaio”

A Roma non c’è nessun rischio paralisi del servizio di trasporto pubblico. Alcune mie dichiarazioni sono state mal interpretate. Proverò a essere più chiara. Il servizio sarà assolutamente garantito. Questa Amministrazione ha un piano strutturato da portare avanti e un cronoprogramma definito. Non ci siamo mai tirati indietro davanti alle sfide e non lo faremo di sicuro oggi”. Lo scrive su Facebook Linda Meleo, assessora alla città in movimento di Roma.

Meleo smentisce così ogni ipotesi di paralisi paventata nell giornata di ieri: “Se il concordato non dovesse andare a buon fine e tramutarsi in un fallimento aziendale o in un’amministrazione straordinaria già dal 27 gennaio ci sarebbe il rischio di blocco del servizio”, aveva detto durante la seduta delle commissioni capitoline congiunte Mobilità e Bilancio, illustrando la proposta di delibera per la proroga – dal 4 dicembre 2019 al 3 dicembre 2021 – dell’affidamento ad Atac del servizio di trasporto pubblico nella Capitale.

Affermazioni cui era seguita la dura replica del Pd, con le dichiarazioni di Michela De Biase: “Questa amministrazione – aveva detto la portavoce del Partito Democratico in Campidoglio – ha deciso di dare l’azienda dei trasporti, partecipata al 100% dal Comune, in mano a un tribunale fallimentare, di certo non ci è sembrata una scelta lungimirante”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014