Mobilità: Acea, al via a servizio di bike sharing aziendale

prevista una fase pilota in cui saranno disponibili 20 bici a pedalata assistita-elettriche utilizzabili dalla sede centrale di piazzale Ostiense.

Al via da oggi al servizio di bike sharing aziendale del gruppo Acea.

Bici elettriche a pedalata assistita che potranno essere utilizzate dalle persone di Acea per spostarsi in città in modo sostenibile e a emissioni zero. Parte oggi il progetto “Acea Goes e-Bike. La sostenibilità Acea viaggia anche su due ruote”, pensato in collaborazione con la società Ridemovi, azienda italiana leader in Europa nel settore della micromobilità condivisa. Lo comunica Acea.

Il progetto di mobilità sostenibile prevede una fase pilota in cui saranno disponibili 20 bici a pedalata assistita-elettriche utilizzabili dalla sede centrale di piazzale Ostiense. Per facilitarne l’utilizzo, le e-bike potranno essere prenotate tramite l’applicazione aziendale già disponibile, basterà configurare un proprio account con cui effettuare il noleggio. Saranno invece a cura di Ridemovi il recupero e la manutenzione delle biciclette. Dopo la fase pilota il servizio sarà esteso ad altre sedi e siti operativi del gruppo con l’obiettivo di incentivare sempre più una modalità di trasporto sostenibile. Il progetto coniuga l’impegno sulla sostenibilità, centrale nelle strategie di sviluppo di business, con l’attenzione alle proprie persone, a cui sono rivolte anche ulteriori iniziative e programmi di Welfare aziendale.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna