Assemblea Capitolina: approvata mozione per chiedere la pace in Medio Oriente

Mozione approvata all'unanimità per chiede al Sindaco e alla Giunta l’impegno a farsi portavoce presso il Governo della richiesta di un immediato cessate il fuoco umanitario in Palestina

L’Assemblea Capitolina ha approvato oggi all’unanimità una mozione presentata dal Coordinamento Verdi-Sinistra contenente una “Ferma e inequivocabile condanna nei confronti degli attacchi di Hamas, immediato ‘cessate il fuoco’ e promozione degli accordi di pace in Medio Oriente”.

“Con questo atto si chiede al Sindaco e alla Giunta l’impegno a farsi portavoce presso il Governo nazionale della richiesta di un immediato cessate il fuoco umanitario in Palestina per porre fine al massacro di civili innocenti, soprattutto bambini, a Gaza”, la mozione è stata firmata tra gli altri anche dal consigliere capitolino Demos, l’on. Paolo Ciani.

“Alla luce delle drammatiche notizie che arrivano quotidianamente dal fronte di guerra sentiamo l’urgenza di sollecitare il Governo nazionale a rilanciare il processo di pace. Perché l’unica soluzione possibile da perseguire per fermare questa escalation di violenza è quella che prevede ‘due Stati e due popoli’, sovrani, autodeterminati e democratici. Da Roma, città della pace che promuove gli sforzi per individuare soluzioni politiche e diplomatiche per fermare le guerre in corso, vogliamo sostenere la costruzione di società pacifiche e inclusive; favorire misure di giustizia e libertà per gli israeliani e per i palestinesi; chiedere il cessate il fuoco, la liberazione degli ostaggi, la fine dell’occupazione israeliana e ribadire la netta contrarietà alle azioni violente e terroristiche di Hamas”.

Concludono i consiglieri capitolini del Coordinamento Verdi-Sinistra, “Il futuro è di chi è aperto al dialogo e all’accoglienza: fermiamo l’odio costante e reciproco che si sta alimentando. I conflitti possono solo scatenare conseguenze dagli esiti imprevedibili e oltremodo devastanti”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna