Municipio IV: maggioranza contro i consiglieri M5s, “cavalcano politica della paura”

I consiglieri di maggioranza hanno ricordato che "l'attuale amministrazione municipale, già dopo soli sei mesi dall’elezione, ha partecipato a tre tavoli per la sicurezza e ha posto con forza la questione dell’incolumità dei propri cittadini, ottenendo l’incremento del pattugliamento. Il nostro sarà il primo municipio che nelle prossime settimane riceverà la visita del prefetto"

“Ennesimo tentativo di strumentalizzare il tema della sicurezza per fini politici”. È questa l’accusa rivolta dai consiglieri di maggioranza del IV municipio al M5S.

Il Movimento Cinque Stelle del municipio quarto – si legge in una nota – ha portato in aula un atto che, prendendo spunto da fatti di cronaca delle scorse settimane, e riproducendo una realtà a volte lontana da quanto accaduto davvero, sbandiera la problematica della sicurezza senza tuttavia proporre alcuna soluzione concreta. La questione della sicurezza è un tema fortemente sentito dai cittadini del quarto municipio e da questa maggioranza, che ha avviato una serie di azioni rivolte a garantire maggiore sicurezza nel territorio municipale”.

I consiglieri di maggioranza hanno ricordato che “l’attuale amministrazione municipale, già dopo soli sei mesi dall’elezione, ha partecipato a tre tavoli per la sicurezza e ha posto con forza la questione dell’incolumità dei propri cittadini, ottenendo l’incremento del pattugliamento. Il nostro sarà il primo municipio che nelle prossime settimane riceverà la visita del prefetto. Inoltre, il municipio sta lavorando a una pianificazione di una rete di telecamere di sicurezza.  A questo si aggiunge un lavoro capillare, da parte dell’amministrazione, di interventi diversificati nei vari quartieri ( scuola, lavoro, cultura, ambiente), al  fine di garantire un tessuto sociale in grado di ostacolare devianze giovanili e microcriminalità”.

 

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna