Il servizio anagrafico di circonvallazione Trionfale 19 da oggi è tornato alla sua piena funzionalità. Lo comunica in una nota il Municipio Roma I. Dal 5 giugno il servizio sarà a disposizione del pubblico con i seguenti orari: il lunedì ed il mercoledì dalle 8:30 alle 12:30, il martedì e il giovedì dalle 8:30 alle 12:30 e poi dalle 14:00 alle 16:00. Il venerdì dalle 8:30 alle 12:30 ma si riceverà solo su appuntamenti già concordati con l’ufficio della sede.
Saranno cinque gli sportelli polifunzionali aperti al pubblico. Qui i cittadini potranno ottenere i certificati di nascita, morte, residenza e altro, gli atti notori e le carte d’identità elettroniche.
“Lo avevamo promesso in campagna elettorale e lo abbiamo mantenuto – sottolinea la presidente del Municipio Roma I, Lorenza Bonaccorsi – finalmente riapre il servizio anagrafico nella sede di circonvallazione Trionfale. Con l’inaugurazione di oggi – aggiunge – riconsegniamo ad una parte del Municipio servizi di prossimità essenziali. Piccoli passi avanti per rendere più facile la vita dei cittadini del I Municipio, specialmente quelli di Prati, che non dovranno arrivare fino al centro per un semplice documento”.
“Questa – conclude l’assessore al Bilancio e alle Attività Produttive del Municipio I, Jacopo Scatà- è un’ulteriore tappa di un disegno del Municipio, che sta cercando di portare e attivare su tutto il territorio servizi vicini ai cittadini. Un obiettivo su cui abbiamo lavorato fin dal primo giorno del nostro insediamento”.