Municipio Roma XV: al via le potature sulla via Cassia

stasera sopralluogo assessora Ambiente. La prima tranche interessa il tratto della consolare compreso tra il Gra e via Gradoli

L' assessore ai Rifiuti di Roma Sabrina Alfonsi

L’intervento, programmato e coordinato dal dipartimento Tutela Ambiente in collaborazione con il Municipio Roma XV e il supporto della polizia locale di Roma Capitale prevede la potatura dei circa 270 alberi della via Cassia dal Grande raccordo anulare fino a via Vilfredo Pareto. La prima tranche interessa il tratto della consolare compreso tra il Gra e via Gradoli dove verrà effettuata la potatura, sotto la supervisione di un agronomo, di circa 70 tra platani e bagolari con l’impiego di 7 piattaforme, mezzi per la raccolta dei rami e circa 30 operatori. Lo riferisce il Campidoglio in una nota.

Contemporaneamente agli eventuali abbattimenti di alberature pericolose sarà effettuata la rimozione delle relative ceppaie e il prossimo mese si procederà alla loro sostituzione con piante della stessa specie. La strada sarà chiusa alla circolazione dalle 22 fino alle 6 di domani 14 marzo ma sarà concesso il transito ai residenti, al trasporto pubblico e ai mezzi di soccorso. I lavori proseguiranno domani con le medesime modalità (dalle 22 alle 6) da via Gradoli a via dei Due Ponti e si concluderanno in altri due giorni della prossima settimana ancora da definire e di cui verrà data tempestiva comunicazione.

L’Assessora all’Ambiente di Roma, Sabrina Alfonsi, sarà presente questa sera alle 23 all’avvio dei lavori di potatura sulla via Cassia.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014