Il Consiglio del Municipio Roma XV ha approvato ieri “il documento del centrodestra con cui si chiede la riapertura dell’ufficio Anagrafico di Cesano”. Lo afferma in una nota il capogruppo della Lega al Municipio Roma XV, Giuseppe Mocci.
“Siamo soddisfatti che nella seduta di Consiglio del Municipio XV di ieri sia stato approvato il documento del centrodestra con cui si chiede la riapertura dell’ufficio anagrafico di Cesano. Una struttura comunale importante per il territorio più periferico del Municipio XV, chiusa da più di due anni per la realizzazione di interventi di manutenzione straordinaria, e mai riaperto – spiega Mocci -. La prolungata chiusura degli uffici nonostante il completamento dei lavori e la mancanza di comunicazione da parte dell’amministrazione – prosegue – ha destato non poca preoccupazione tra i residenti che temono che l’ufficio non riapra i battenti”.
“Oltre al problema di Cesano – aggiunge Mocci – è stata discussa la chiusura dell’ufficio di Ponte Milvio. Non abbiamo condiviso la scelta della maggioranza di eliminare dal nostro documento la riapertura dell’ufficio di via Riano. Una decisione sbagliata che priverà i cittadini di quel quadrante della città di un servizio essenziale. Ora – conclude – si eviti di perdere ulteriore tempo e si provveda, quanto prima, alla riapertura degli uffici anagrafici di Cesano”.