Municipio VI: un’estate di cantieri, dalle strade alle palestre scolastiche

Investimento di 20 milioni di euro

Sarà un’estate di lavori in corso quella del VI Municipio delle Torri con una serie di cantieri che partiranno dopo la chiusura delle scuole (“per cercare di limitare i disagi”). A darne l’annuncio il mini sindaco Nicola Franco, che spiega che le risorse disponibili sono quelle del passato bilancio. “Nel 2021 ho spostato a bilancio i 20 milioni di euro del piano investimenti dall’annualità 2021 all’annualità 2022, che altrimenti avremmo rischiato di perdere”.

A partire da oggi – lunedì 20 giugno – prenderanno il via una serie di cantieri stradali per la messa in sicurezza e il rifacimento della pavimentazione stradale. Le strade interessate: Via Paolo Francesco Caltagirone, Via Matte’ Trucco e limitrofe, Via Frontone, Via Ortona dei Marsi, Via Vermicino, Via delle Due Torri, Via San Biagio Platani, Via di Torrenova e Via Salemi. Inoltre, verranno eseguiti ulteriori lavori di manutenzione ordinaria per altre vie del territorio. Scuole e immobili municipali: Scuola primaria Corcolle – San Vittorino, Scuola Donatello, Scuola Ferrara, Scuola Campofiorito, Scuola Fosso dell’Osa, Scuola via delle Alzavole, Scuola Spinetoli, Scuola Siculiana, Scuola Acquaroni, Scuola Panzera.

Le palestre scolastiche che saranno oggetto di manutenzione sono: Ferrara, Merlini, Platani, Rossini, Savio, Pagano e Marelli. Partito la settimana scorsa l’accordo quadro per tutto il territorio estivo che riguarderà lo sfalcio d’erba e il diserbo stradale di tutte centinaia di strade e scuole del Municipio.

 

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna