Municipio XI: Lanzi, presto abbatteremo i chioschi abbandonati – VIDEO

Iniziativa per fermare il degrado causato dalle ex edicole e fiorai in disuso che deturpano il territorio. Ricordato il successo di "Memoranda" che sarà replicata

“Il decoro è una delle attività sulle quali ci siamo concentrati fin dall’inizio del nostro mandato, e una importante iniziativa che stiamo portando avanti in questi mesi è la rimozione dei chioschi abbandonati, ovvero quelle che una volta erano edicole di giornali o attività commerciali di vendita di fiori che occupano ancora in maniera abusiva degli spazi pubblici”. Lo annuncia a Radiocolonna.it il presidente dell’XI Municipio Gianluca Lanzi. 

 “Su questo ci siamo attivati – precisa – per chiedere prima ai titolari di rimuovere secondo le norme il chiosco che occupa ancora il suolo pubblico, altrimenti interverrà il Municipio. E’ un’iniziativa molto sentita dai cittadini perché si riacquisiscono spazi pubblici e si tolgono luoghi di degrado ed abbandono oltre a rendere più belli i nostri quartieri”.

Lanzi coglie l’occasione per ricordare il successo di “Memoranda”, il primo viaggio della Memoria di un Municipio romano riservato agli studenti di tre scuole superiori dell’XI Municipio, che si sé svolto dal 26 al 28 aprile 2022 presso il campo di concentramento e transito di Fossoli, la scuola della pace di Monte Sole a Marzabotto e il Museo dell’ebraismo italiano e della Shoah a Ferrara.

“E’ stata un’esperienza splendida – afferma –  abbiamo passato tre giorni a Fossoli, Marzabotto e Ferrara, con venti ragazzi del nostro territorio, e devo ammettere che mi ha sorpreso positivamente vedere la voglia dei ragazzi di seguire ogni tappa del viaggio con grande attenzione e grande voglia di partecipare, insomma una iniziativa da replicare in futuro”.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna