Nasce Registroaziende.it, tutto ciò che c’è da sapere sulle aziende italiane in un click

Realizzato da BTOMAIL, è il primo portale italiano che offre simili report gratuitamente. Lanza (BTOMAIL): “Già circa un milione le aziende censite, per il 2023 puntiamo a 6 milioni di anagrafiche a livello nazionale”

Conoscere il fatturato di un’azienda, il numero dei suoi dipendenti, la sua anagrafica, così come il settore merceologico o l’area geografica di appartenenza è importantissimo per i professionisti o per chi voglia fare affari in sicurezza. Tutto questo è oggi possibile in un semplice click grazie al portale https://registroaziende.it/, che offre tutte le principali informazioni aziendali e di bilancio di tutte le aziende d’Italia, senza più lunghe file o estenuanti ricerche presso la Camera di Commercio.

Lanciato a fine settembre da BTOMAIL, azienda leader in Italia e Spagna nella generazione di database B2B orientati alle attività di e-mail marketing, il portale al momento permette di visionare già circa 1 milione di aziende (società di capitali), accedendo a molti dati, compreso fatturato e utile/perdita.

All’interno della piattaforma, per ogni azienda è, inoltre, possibile consultare gratuitamente un report con le principali informazioni, come la classificazione merceologica (codice ATECO), la zona geografica, l’anno di fondazione, l’analisi dei fatturati, i dipendenti, etc.

 Si tratta del primo portale nazionale che offre report gratuiti in base ai trend del momento, oltre ad approfondimenti economici nella sezione Statistiche.

 Con il progetto Registroaziende.it si è voluto creare un unicum nel panorama italiano, un vero e proprio contenitore di qualità – sottolinea Simone Lanza, CEO e Founder di BTOMAIL Nel 2023, inoltre, faremo un ulteriore upgrade andando a pubblicare anche le altre tipologie di soggetti economici, per arrivare a circa 6 milioni di anagrafiche a livello nazionale. L’obiettivo di questo portale è quello di diventare un punto di riferimento in Italia per la ricerca di informazioni business a supporto delle azioni di marketing. Per questo stiamo progettando un’area editoriale rivolta alle aziende, in cui si troveranno anche contenuti di valore (interviste, analisi, etc.)”.

Le informazioni fornite da Registroaziende.it sono garantite al 100%, ottenute dalle stesse fonti utilizzate dalle Camere di Commercio, oltre a quelle reperite online grazie a sistemi che sfruttano una tecnologia basata sull’intelligenza artificiale realizzata da BTOMAIL, che scansiona il web e raccoglie dati di aziende e professionisti in tutta sicurezza e in conformità al GDPR.

Queste informazioni sono, poi, incrociate con le fonti camerali, segmentate in base ai codici ATECO e alle aree geografiche (regioni, province e comuni) ed implementate con fatturato, utile/perdita, numero di dipendenti, anno di fondazione, codice SDI, etc.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna