Natale: ‘Mirror’, è Roma la destinazione preferita dagli inglesi per le vacanze invernali

Onorato: Un risultato importante, che dimostra una volta di più che abbiamo intrapreso la strada giusta

Roma è la migliore città in Europa per le vacanze di Natale, seguita da Parigi, Amsterdam, Berlino e Reykjavik. E’ l’esito di un sondaggio condotto da EasyJet su duemila cittadini britannici intenzionati a partire per le vacanze invernali, pubblicato dal ‘Mirror’. “Quando la maggior parte delle persone pensa a Roma – scrive la testata britannica – le prime immagini che vengono in mente sono probabilmente il Colosseo o i Fori nell’afosa estate italiana. Ma se la storica città è il luogo perfetto da visitare per chi ama bere spritz all’aperto fino a tardi nelle serate estive, è anche una destinazione magica durante l’inverno”. Al sondaggio, oltre la metà ha risposto che una delle priorità è provare il cibo locale, più della metà viaggia dove è probabile che ci sia neve e il 67% è interessato a vedere i mercatini di Natale.

“La capitale d’Italia – prosegue il Mirror – certo non soddisfa la condizione della neve, che è caduta solo sette volte negli ultimi vent’anni, ma ciò che offre in abbondanza è un’atmosfera di fascino stagionale. Il Natale a Roma è pieno di luminarie, cerimonie religiose e c’è la famosa Piazza Navona”. Nello stesso sondaggio segue Parigi, “capitale europea dell’amore” con le sue “illuminazioni, il pattinaggio su ghiaccio, i parchi gioco e i mercatini”. A seguire c’è Amsterdam dove si può passeggiare “lungo i canali illuminati”, poi Berlino, “città vibrante piena di storia, avventura e cultura uniche” e, al quinto posto, Reykjavik, dove peraltro ci sono “molte possibilità di vedere l’aurora boreale”.

”Roma finalmente diventa una meta e un modello tra le capitali europee anche per il Natale. Siamo felici che la nostra meravigliosa città, secondo l’autorevole ‘Mirror’, sia la destinazione europea preferita in particolare dagli inglesi per le vacanze di Natale 2022. Prima di Parigi, Amsterdam e Berlino”. Lo ha detto l’assessore al Turismo, Grandi Eventi, Sport e Moda di Roma Capitale Alessandro Onorato. ”Un risultato importante, che dimostra una volta di più che abbiamo intrapreso la strada giusta incoraggiando e sostenendo gli eventi che attraggono i turisti e offrono nuove occasioni per visitare Roma. Allo spettacolo unico di luci tra i monumenti più suggestivi al mondo, agli appuntamenti religiosi e alla tradizione di piazza Navona quest’anno si aggiunge lo stupendo villaggio di Natale a Villa Borghese – prosegue Onorato – Il più iconico al mondo, che con 30mila mq è il più esteso d’Europa e offrirà per un mese atmosfere magiche, animazione e divertimento ai romani e ai turisti. Tutti appuntamenti che da soli valgono un viaggio a Roma”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014