Noleggio a lungo termine per privati: un’occasione da non perdere

Si stipula un contratto che va dai 2 ai 5 anni pagando una quota mensile fissa che copre tutti gli oneri del veicolo scelto

In un anno dominato dalla pandemia, la vita del mercato automobilistico ha passato dei momenti veramente bui. Un’eccezione è rappresentata dall’ambito del noleggio a lungo termine (NLT), che ha invece fatto segnare numeri interessanti.

Questa formula consiste nello stipulare un contratto che va dai 2 ai 5 anni, con il quale il cliente si impegna a pagare una quota mensile fissa che copre tutti gli oneri del veicolo che ha scelto. Il canone mensile, infatti, include le spese legate all’assicurazione, al soccorso stradale e alla manutenzione, ad esclusione invece di carburante e bollo che sono a carico dell’automobilista.

Il cliente ha dunque a disposizione un’auto nuova, con tutti gli accessori. Prima di scegliere una vettura, però, è importante verificare le condizioni contrattuali e cercare di capire quali siano le migliori offerte disponibili sul mercato.

La scelta di molti cade su Rent4you, partner storico che offre una formula vincente per il noleggio lungo termine a privati. È la scelta ideale quando si vuole mantenere qualità puntando al risparmio.

Ogni preventivo è iva inclusa, così da consentire al potenziale cliente di farsi un’idea di quanto andrà a risparmiare annualmente.

Punti di forza di Rent4you sono i canoni competitivi e la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di auto.

Ad esempio, si può noleggiare una Opel Corsa 5 porte a 199 euro al mese andando a risparmiare 1.800 euro sull’acquisto. Oppure, per chi richiede un’auto di livello superiore, una Volkswagen Polo 5 porte a 239 euro al mese. Infine, per chi volesse un veicolo di lusso, la scelta potrebbe cadere su un’Audi Q3 a 467 euro al mese.

Ci sono possibilità per tutti i gusti e per tutte le tasche. Questa modalità di noleggio consente al privato di risparmiare parecchi soldi se paragonati a quelli che spenderebbe acquistando il veicolo.

Questa formula è perfetta per tutte quelle persone che desiderano un contratto all-inclusive. Molti lo preferiscono all’acquisto, in quanto consente di conoscere preventivamente quella che sarà la spesa annuale per la loro auto. Ciò trasmette molta sicurezza al potenziale cliente.

In definitiva, ha senso sostenere che il noleggio a lungo termine costituisca la nuova frontiera della guida

Ciò è dovuto alla comodità con cui è possibile effettuare il noleggio e soprattutto al fatto che permette oggettivamente di risparmiare sia sulla burocrazia che sui costi vivi dell’auto. Come si è visto, questi sono a carico dell’agenzia.

Se a queste considerazioni si affianca la scelta di servizi professionali e convenienti, il NLT può costituire per il privato un vero e proprio affare.

 

 

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna