Municipio V, Caliste – Lostia: deserta gara fermata ferroviaria Pigneto, ora ripristinare viabilità

Forte rammarico espresso dalla Giunta municipale, che ora chiede interventi correttivi per alleviare il disagio dei cittadini

“La seconda gara consecutiva pubblicata dalla Rete Ferroviaria Italiana per la nuova fermata del Pigneto e per il tombamento del vallo è andata deserta”, così in una nota l’amaro commento del Presidente del Municipio Roma V Mauro Caliste e l’assessora alla Mobilità Maura Lostia.

Proseguono i due rappresentanti del Municipio V, “Una notizia appresa con rammarico dalla Giunta municipale e che ora necessità di interventi correttivi per alleviare le conseguenti ricadute, in tutti questi anni, sui cittadini e le cittadine del quartiere. Alla luce dell’ennesimo forfait, abbiamo rinnovato la richiesta di incontro all’assessore alla Mobilità Eugenio Patanè affinché si creino le condizioni, in tempi rapidi, per il ripristino della viabilità ante gennaio 2020. Come ribadito in più occasioni, quella scelta fu illogica rispetto alle tempistiche legate alle opere propedeutiche alla realizzazione dell’interscambio con la metro C e il collegamento con le linee ferroviarie FL 1 e FL3”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014