Tornano gli Open Day dedicati alla carta d’identità elettronica promossi da Roma Capitale, nel fine settimana del 21 e 22 ottobre 2023 con le aperture straordinarie degli uffici anagrafici dei Municipi VII e XI nella giornata di sabato e degli Ex Punti Informativi del centro anche la domenica.
E’ obbligatoria la prenotazione, che sarà possibile effettuare a partire dalle ore 09 di venerdì 20 ottobre, fino a esaurimento delle disponibilità, tramite il sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno, sul sito https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/.
In merito arriva anche il commento dell’assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti, Andrea Catarci, “Anche in questo weekend garantiamo il servizio di prenotazione per la Carta d’Identità Elettronica a Roma grazie allo sforzo dei Municipi e alle aperture degli Ex Punti Turistici Informativi del centro città. Tutto ciò è possibile grazie al grande impegno dei Dipartimenti competenti, dei Municipi e di tutti gli ufficiali di anagrafe coinvolti, a cui va il mio più sentito ringraziamento”.
ORARI E INDIRIZZI DEI MUNICIPI COINVOLTI:
MUNICIPIO VII: la sede di Piazza di Cinecittà 11, sarà aperta sabato 21 ottobre dalle ore 08.30 alle 16.30
MUNICIPIO XI: la sede di Via Portuense 579, sarà aperta sabato 21 ottobre dalle ore 08.00 alle 16.00
GIORNI E ORARI APERTURA EX PIT:
Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune: aperti sabato 21 ottobre dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e domenica 22 ottobre dalle ore 8.30 alle ore 12.30.