Ama potenzia la sua squadra con 150 mezzi e 655 operatori ecologici che entreranno in servizio entro la fine dell’anno. Le prime squadre opereranno nei Municipi I, II, III, V, VIII e XV, nelle aree ritenute maggiormente critiche, ma entro la fine del 2022 il piano verrà esteso a tutta la città.
“Oggi otto nuove spazzatrici e i primi 53 nuovi assunti entrano in servizio per potenziare la pulizia e il lavaggio strade di Ama”, ha detto il sindaco di Roma Roberto Gualtieri.
Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri
La presentazione del piano di riorganizzazione di Ama
La presentazione del piano di riorganizzazione di Ama
Ama
L'assessora all'Ambiente Sabrina Alfonsi
“Quando ci siamo insediati abbiamo trovato quasi la metà della flotta Ama ferma – ha spiegato – In appena sei mesi abbiamo alzato la disponibilità di mezzi del 16%, portandola al 68%. Abbiamo messo in servizio 300 squaletti e chiuso una gara per l’acquisto di 150 mezzi pesanti. Oggi, con queste 88 nuove spazzatrici, sostituiamo mezzi vecchi e ormai inadatti alla pulizia”.
Per quanto riguarda il personale “a questi primi 53 nuovi operatori se ne aggiungeranno altri 117 entro luglio, ed entro la fine dell’anno contiamo di assumerne e metterne in servizio complessivamente 655 -spiega Gualtieri- Negli ultimi 4 anni, sono andate in pensione oltre 1.000 persone che non sono state mai sostituite: incredibile!”.