Più libri: arriva buono libro della Regione Lazio, 10 euro

Andrà a 10 mila ragazzi, in totale 100 mila euro

“Quest’anno raddoppiamo il nostro intervento a Più libri più liberi. Mettiamo altri 100 mila euro a disposizione, destinati a dei buoni libri per gli studenti delle scuole primarie e secondarie. Saranno così 10 mila i ragazzi che entreranno alla fiera con il buono per acquistare un libro”.

Lo ha annunciato il vicepresidente della Regione Lazio, Massimiliano Smeriglio, oggi alla presentazione della fiera della Piccola e Media Editoria, Più libri più liberi, che torna per il secondo anno alla Nuvola di Fuksas all’Eur di Roma, dal 5 al 9 dicembre. Il Buono libro di 10 euro potrà essere speso per acquistare un libro tra quelli degli editori presenti in fiera. Saranno disponibili 10 mila voucher per un valore complessivo di 100 mila euro che si aggiungono ai 100 mila euro con cui la Regione Lazio contribuisce alla realizzazione della fiera. “Faremo la stessa cosa in gennaio, febbraio e marzo 2019 con le piccole librerie della nostra Regione attraverso contatti tra i librai e gli studenti” ha sottolineato Smeriglio.

“I buoni saranno consegnati ai primi 10 mila studenti che si prenotano per la manifestazione” ha spiegato il direttore della fiera, Fabio Del Giudice ringraziando la Regione Lazio che sostiene la fiera dalla sua prima edizione e quest’anno aggiunge al suo contributo altri 100 mila euro destinati ai ragazzi che potranno prenotarsi su https://plpl.it/scuole/ e inviarlo a scuola@plpl.it.

“Il costo di questa edizione sfiora i 2 milioni di euro. I contributi pubblici (Mibac, Regione Lazio, Roma Capitale, Unione Europea) sono di 430 mila euro” ha precisato Del Giudice.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014