Pres. Franco (Mun. VI), risponde a dichiarazioni del Segretario PD Roma: “Democratico nel nome, non nei fatti”

Polemica dichiarazione del presidente del 'Municipio delle Torri' contro il segretario cittadino del Partito Democratico in merito alla raccolte firme 'Un cuore che batte'

In una nota stampa il Presidente del Municipio VI di Roma delle Torri, Nicola Franco, ha risposto al segretario romano del Partito Democratico, Enzo Foschi, così il presidente: “Amaramente leggo le dichiarazioni del Segretario del Partito Democratico di Roma Enzo Foschi contro il Municipio VI delle Torri che, a suo dire, farebbe ‘propaganda contro diritti delle donne’ per aver pubblicato l’avviso della raccolta firme per la Proposta di Legge di iniziativa popolare denominata ‘Un cuore che batte’. Ancora una volta, il PD è democratico a parole ma non nei fatti, visto che il Municipio VI ha semplicemente accolto l’invito che il consigliere capitolino Stefano Erbaggi ha esteso ai 13 municipi romani che non avevano ancora aderito alla pubblicazione dell’avviso della raccolta firme per Un cuore che batte“.

Prosegue Nicola Franco, “La colpa, se così possiamo chiamarla, è che la raccolta firme è a sostegno della vita e della maternità, temi su cui la sinistra è evidentemente confusa e in agitazione. Talmente confusa che il segretario Foschi non si è accorto che sul portale di Roma Capitale il medesimo avviso per la raccolta firme era pubblicato già dal 24 luglio scorso”.

Conclude polemicamente il presidente del Municipio VI attaccando il segretario democratico, “Foschi faccia pace con sé stesso e con l’Assemblea Capitolina, svilita e offesa da questa sua esternazione. La democrazia è un esercizio di vita pubblica che non può essere sottomessa all’ideologia. Prima di essere Democratico nel nome, il Partito Democratico impari a esserlo nei fatti”.

 

 

 

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014