Pronta Terrazza Termini: servizi e ristoro, “é luogo incontro”

Raddoppiati spazi commerciali. In arrivo parcheggi sopra binari

La ‘terrazza Termini’ è stata completata. Costruita in vetro e acciaio, si affaccia sui binari, e raddoppia l’offerta di spazi commerciali con 3000 nuovi metri quadrati dedicati agli oltre 450.000 frequentatori giornalieri della principale stazione ferroviaria della capitale, la più grande d’Italia.

A presentare lo spazio con vista sui binari è stata stamane la sindaca di Roma Virginia Raggi, Claudia Cattani presidente Rfi, Silvio Gizzi ad di Grandi Stazioni Rail e Alberto Baldan ad Grandi Stazione Retail. Con le nuove aperture, Roma Termini si attesta a 133 punti vendita che occupano oltre 2 mila addetti, secondo i dati divulgati. “Sui binari poi saranno realizzati parcheggi per 1.300 posti auto pronti tra fine 2019 e inizio 2020”, ha annunciato Gizzi.

L’area presentata oggi è fornita di servizi di accoglienza, sedute, tavoli, Wi-Fi free, punti ristoro gourmet, più un pianoforte a disposizione dei musicisti e amatori di passaggio. Questi alcuni numeri dello spazio: 8 ascensori, 4 scale mobili, 2 gruppi di scale fisse, impianti audio e video di ultima generazione per l’informazione ai viaggiatori, sistemi antincendio, videosorveglianza con 44 telecamere ad alta definizione, un investimento economico complessivo di circa 32 milioni di euro.

Baldan ha riferito il picco di transiti a Termini raggiunto giovedì 12 luglio: 610 mila persone, 27% dei quali stranieri. Per la sindaca quello inaugurato oggi “è un punto fondamentale che consente di accogliere viaggiatori e non solo. Diventa punto di incontro per tante persone della zona. Stiamo iniziando a lavorare insieme”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014