“E’ un attacco un po’ bizzarro. Con alcuni di loro lavoriamo bene ad tempo o e stiamo sviluppando progetti insieme”. Lo ha detto la sindaca di Roma Virginia Raggi replicando alle parole del presidente di Unindustria, l’unione delle Industrie e delle imprese di Roma, Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo, Filippo Tortoriello di questa mattina alla platea di industriali dell’assemblea generale annuale.
“Ricordo, il Maker Faire, lo scorso fine settimana -ha aggiunto Raggi- perchè l’innovazione è un tema su cui stiamo lavorando molto, e noi per primi con le due manovre che abbiamo chiamato ‘Sblocca cantieri’ abbiamo rimesso in circolazione prima 127 milioni e poi altri 37 per investimenti.
Ricordo l’arrivo di Aruba con il suo hub nella zona del Polo Tecnologico che assumerà circa 200 dipendenti per iniziare e circa 300 milioni di investimento- ha proseguito Raggi- C’è poi l’operazione stadio, che stiamo monitorando e seguendo e che porterà 800 milioni di investimenti privati sulla città. Insomma, i numeri di Atac stanno parlando, come quelli di Acea”.
Inoltre, ha concluso la sindaca, oggi è stata varata dal governo una manovra che restituisce alle famiglie il potere d’acquisto e incentiva le piccole medie imprese. Mi sembra che molte cose si stiano muovendo”.
Ascolta la risposta del sindaco di Roma