Regionali Lazio: Forza Italia, “serve sforzo nazionale per una regione e un territorio fondamentali” – VIDEOGALLERY

Lo ha detto il senatore Maurizio Gasparri, durante la presentazione delle candidature del partito nella Regione Lazio. Candidato leader è Silvio Berlusconi

Presentate le liste dei candidati nei collegi plurinominali e uninominali di Camera e Senato della Regione Lazio. Al Senato, per quanto riguarda i collegi plurinominali, nella circoscrizione Lazio 1, la capolista è la deputata Annagrazia Calabria. A seguire Pasquale Calzetta, Paola Musitano e Simone Foglio. A guidare la lista per la circoscrizione Lazio 2 è il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, seguito dalla capogruppo di FI al senato, Anna Maria Bernini, dal senatore Maurizio Gasparri e da Emanuela Mari. Per il collegio uninominale Lazio 2, invece, si candida il senatore Caludio Fazzone.

 

Passando alla Camera dei deputati, per quanto riguarda i collegi plurinominali, i candidati per la circoscrizione Lazio 1-2 sono il capogruppo alla Camera Paolo Barelli e la deputata Maria Spena. Il capolista per la circoscrizione Lazio 1 è Sestino Giacomoni, presidente della commissione parlamentare di vigilanza su Cassa Depositi e Prestiti. A seguire, Alessandra Feduzzi, Marisa Grossi e Rina Grasso. Per la circoscrizione Lazio 2, invece, il capolista è Sandro Grassi, seguito dalla deputata Patrizia Marrocco, Cosmo Mitrano e Moira Rotondo. Infine, per quanto riguarda i collegi uninominali, nella circoscrizione Lazio 1 si candidano la deputata Maria Spena, il deputato Alessandro Battilocchio e il coordinatore nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani.

Forza Italia “chiederà al nuovo governo, di cui farà parte, un progetto speciale per Roma e per il Lazio”. Lo ha detto il senatore di Forza Italia, Maurizio Gasparri, nel corso della presentazione dei candidati.

“La Capitale e tutto il territorio regionale sono abbandonati da governi di sinistra assolutamente incapaci. Occorre uno sforzo nazionale per una regione e un territorio fondamentali”, ha aggiunto.

Anche il coordinatore di Forza Italia, Antonio Tajani, ha ribadito: “Per noi il Lazio è una regione importantissima, abbiamo deciso di impegnare qui tutti i dirigenti del partito. Non sottovalutiamo il ruolo della Capitale e di tutte le province importantissime dal punto di vista economico della regione. Pensiamo ai tanti settori, dall’industria, all’agricoltura, al turismo”.

 

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna