Regionali: Lombardi e il valore aggiunto della Capitale

La candidata M5S alla presidenza del Lazio punta a risolvere i nodi della Capitale, che vale gran parte della Regione.

Roberta Lombardi

Domani, al Tempio di Adriano, Roberta Lombardi, già deputata M5S, dopo numerosi incontri con imprenditori, professionisti, associazioni e cittadini, presenterà gli interventi che realizzerà se il 4 marzo diventerà governatore del Lazio.

“Il programma – sottolinea – è frutto di un’ampia partecipazione dei vari soggetti della società civile di Roma e dei territori del Lazio e tocca diverse aree: dall’antimafia al bilancio, dai diritti civili alla sanità e ai rifiuti, dai trasporti al lavoro fino alle politiche abitative.’’

Ma Roberta Lombardi ha anche un’arma in più per chiedere il favore degli elettori. Una sua vittoria porterebbe Regione e Roma Capitale ad avere la stessa amministrazione Cinquestelle, che, al di là di passate divergenze con la sindaca Virginia Raggi, potrebbe avviare una collaborazione virtuosa.

Tanto più che su una popolazione di circa 6 milioni del Lazio, circa 4 milioni e mezzo sono gli abitanti di Roma Capitale, rispetto un milione e mezzo di tutte le altre province: Frosinone, Rieti, Viterbo e Latina. E della grande sinergia fra Regione e Roma Capitale, che quasi si identificano, avremo domani un’ anticipazione con l’annunciata presenza della sindaca Raggi e del candidato leader nazionale del M5S Luigi di Maio.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014