Rifiuti: Ama, assunti 155 nuovi operatori ecologici

Per raccolta e spazzamento. Assessora Rifiuti Roma, con le nuove assunzioni potenzieremo i servizi pulizia città

Arrivano 155 nuovi operatori ecologici a Roma, “per assicurare nuova linfa alle attività di svuotamento dei cassonetti e di pulizia in tutti i quadranti della città”, fa sapere l’Ama che con una determina firmata dalla direzione generale, ha approvato l’assunzione a tempo indeterminato dei nuovi lavoratori.

Nello specifico si tratta appunto di operatori ecologici, che si occuperanno di raccolta e spazzamento. “L’inserimento del nuovo capitale umano – spega l’azienda – è stato garantito tramite un impegno di spesa pari a circa 2,7 milioni di euro.

Un’iniziativa che si aggiunge al recente accordo sugli incentivi che consentirà un notevole potenziamento dei servizi durante ogni domenica”.

“Con il provvedimento assunto oggi inizia a concretizzarsi quel rafforzamento dell’Azienda che da tempo avevamo auspicato”. Così l’assessora capitolina all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei Rifiuti, Sabrina Alfonsi.

Per la chiamata dei nuovi assunti verrà utilizzata per scorrimento la graduatoria già approvata nel 2021.

“Dopo il grande impegno del Piano straordinario di pulizia della città- continua l’assessora- l’innesto di queste forze fresche all’interno dell’Azienda consentirà, a regime, di potenziare i servizi di raccolta e di pulizia della città, che negli ultimi anni erano andati in sofferenza proprio a causa dell’insufficienza di personale pienamente operativo nei servizi su strada”.

Approfondimento nel dossier

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014