Rifiuti: Ama, in arrivo a Roma 40 nuovi mezzi per la raccolta differenziata

E’ stata, inoltre, avviata un’opera di riorganizzazione e razionalizzazione delle officine interne, con focalizzazione sui mezzi «core» per le attività di raccolta

A Roma nuovi mezzi per la pulizia della città “in campo già per il Piano straordinario di pulizia, richiesto dal Sindaco e varato in stretto raccordo con le strutture capitoline e con l’Assessorato all’Ambiente di Roma Capitale. Sono, infatti, in arrivo presso le sedi operative dislocate sul territorio 40 nuovi mezzi leggeri Cr: furgoni con vasca utilizzati soprattutto per i servizi di raccolta differenziata dei rifiuti”. Lo si legge in una nota di Ama.

“Prosegue, dunque -si legge anche-, il piano di rinnovamento del parco mezzi aziendale, scattato da metà novembre e favorito dall’accelerazione da parte del Servizio flotta sull’iter amministrativo per l’ingresso in servizio del maggior numero di veicoli possibili. L’azienda è poi intervenuta sui fornitori esterni per il recupero delle code manutentive, garantendo un più rapido e consistente rientro di mezzi in servizio, che è stato pari a circa 130 unità. E’ stata, inoltre, avviata un’opera di riorganizzazione e razionalizzazione delle officine interne, con focalizzazione sui mezzi «core» per le attività di raccolta (mezzi a vasca e compattatori). Queste iniziative hanno già determinato il rientro in attività complessivamente di circa 210 mezzi operativi, di cui oltre 95 mezzi pesanti (Csl e ‘macchine madri’), con un incremento di disponibilità dei veicoli in meno di un mese pari al +9 per cento. A sostegno di questa accelerazione -conclude la nota- sul versante dell’innesto/recupero di mezzi idonei alla pulizia della città, è stata, infine, attivata una riqualificazione del personale per la conduzione di veicoli pesanti”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014