Un sabato di carnevale con AMA impegnata in due diverse iniziative volte a coinvolgere e informare i cittadini sui temidell’ambiente e della corretta raccolta differenziata di tutte le tipologie di rifiuto. Nel corso della mattina, a Tomba di Nerone (XV municipio), sarà possibile consegnare materiali ingombranti, elettrici e particolari, mentre nel pomeriggiopersonale dell’azienda sarà presente con un desk edistribuirà materiale informativo alla sfilata di Carnevale in programma a Torre Spaccata (VII municipio).
Lo comunica AMA S.p.A. in una nota.
Domani dalle 8 alle 12.30, presso l’area mercato in via di Grottarossa/Tomba di Nerone, verrà posizionato un Centro Raccolta mobile, oltre ai contenitori ad hoc per i materiali più voluminosi, presso cui si potranno consegnare alcuni diquei rifiuti quotidianamente accolti anche presso le strutture fisse dell’azienda. I privati cittadini potranno conferiremateriali ingombranti fino a 0,5 metri cubi, RAEE (tutte le tipologie di rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche di uso domestico), batterie auto, pile, vernici, solventi, farmaci, olio vegetale, toner. Per motivi logisticinon sarà possibile conferire inerti, calcinacci e olio motore.
In occasione della “Sfilata di Carnevale”, organizzatasempre domani dal comitato di Quartiere Torre Spaccata e che coinvolgerà bambini e ragazzi in maschera, sarà allestito un desk informativo, per tutta la durata dell’evento, presso il Parco dei Romanisti. Nel corso del pomeriggioaddetti incaricati dall’azienda distribuiranno opuscoli e cartoline sulle corrette pratiche di gestione dei rifiuti e sulla campagna “AMA il tuo quartiere”.
Per i più piccoli ci sarà una sorpresa speciale in dono: il libro illustrato “La Festa di Amalandia” che, attraverso le avventure di cinque simpatici personaggi impegnati nell’organizzazione di una festa, racconta la raccolta differenziata e la nuova vita dei rifiuti.