Rifiuti: Ama, raccolti nei municipi pari di Roma 150 tonnellate di ingombranti

nel corso del quinto appuntamento 2022 con la campagna “Il tuo quartiere non è una discarica”

Ama, raccolti nei municipi pari di Roma 150 tonnellate di ingombranti

Sono oltre 150, secondo le prime stime, le tonnellate di rifiuti urbani e ingombranti consegnate oggi dai cittadini nei municipi pari della Capitale nel corso del quinto appuntamento 2022 con la campagna “Il tuo quartiere non è una discarica”, organizzata da Ama in collaborazione con il Tgr Lazio. Lo comunica Ama.

“I materiali raccolti -si legge nella nota- sono stati differenziati secondo la categoria merceologia (legno, ferro, plastica, altri metalli) e la tipologia (ingombranti, Raee – rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche – pile, oli esausti, contenitori con residui di vernici e solventi)”.

“A tutela della sicurezza di utenti, volontari e lavoratori -continua Ama-, tutte le operazioni di raccolta si sono svolte anche con il supporto della polizia locale di Roma Capitale, con accessi scaglionati di veicoli e persone e rispetto del distanziamento. Nel raccomandare ai cittadini di conferire sempre correttamente tutte le tipologie di rifiuto, Ama ricorda che, per disfarsi dei rifiuti ingombranti, elettrici, elettronici e di tutti quei materiali che non devono essere assolutamente conferiti nei cassonetti stradali o abbandonati a terra, sono a disposizione altri due canali, gratuiti: i Centri di raccolta aziendali, aperti tutti i giorni, domenica compresa, e dislocati in più aree della città; il servizio di ritiro a domicilio per i materiali fino a 2 metri cubi di volume, prenotabile al “ChiamaRoma” 060606 o compilando il modulo on-line sul sito web aziendale”.

Approfondimento nel dossier

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna