Rifiuti: Raggi, nuova differenziata per altri 11.600 romani

la nuova raccolta ‘tecnologica’ porta a porta nel X Municipio

È scattata oggi per altri 11 mila e seicento abitanti del X Municipio la nuova raccolta differenziata tecnologica ‘porta a porta’.

“Da oggi, i circa 6 mila e duecento cittadini di Macchiarella e gli oltre 5 mila e quattrocento di Ostia Antica esporranno sulla porta di casa i nuovi contenitori con etichetta elettronica Rfid secondo un nuovo calendario più semplice ed efficace”. Lo annuncia la sindaca di Roma Virginia Raggi su Fb.

“L’estensione della nuova differenziata sta procedendo a ritmi serrati. A partire da oggi salgono a oltre 76 mila i romani serviti dal nuovo modello di raccolta elaborato da Roma Capitale, Ama e Conai. Macchiarella e Ostia Antica si aggiungono a Axa, Centro Giano, Dragona e Dragoncello nel X Municipio e Fontana Candida, Due Leoni nel VI Municipio – spiega la sindaca – . Anche in questa nuova fase di estensione, così come nelle scorse settimane, Ama accompagnerà i cittadini nell’adozione del nuovo sistema, sensibilizzandoli e informandoli sulle nuove modalità di raccolta attraverso la presenza sul territorio di eco-informatori, tecnici e agenti accertatori. Il personale Ama sarà a disposizione per informazioni sul campo e attraverso la Linea Verde 800 867 035 e potrà verificare i conferimenti. In caso di errori nella separazione dei materiali sarà apposto un bollino rosso di ‘avvertimento’ con pollice verso sui contenitori. Dopo un primo avvertimento, saremo costretti ad elevare le multe previste. Oggi e domani, dalle ore 8:00 alle ore 20:00, Ama sarà presente sul territorio con propri gazebo informativi in via Evans (area mercato), Parco delle Sughere (area parcheggio) e via del Collettore Primario (angolo via dei Romagnoli)

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna