Roma 2021: Gualtieri in Campidoglio per il passaggio consegne con Raggi – VIDEOGALLERY

Nella giornata di oggi il neosindaco resterà a Palazzo Senatorio dove avrà degli incontri con i dirigenti e le figure apicali del Campidoglio

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, è arrivato in Campidoglio per il passaggio di consegne con la sindaca uscente Virginia Raggi. Accolto da un applauso di alcuni sostenitori dello staff, e richiamato dai fotografi, Gualtieri si è trattenuto pochi secondi in piazza a favore delle telecamere e poi ha fatto un saluto dalle scale dell’ingresso Sisto IV.

Secondo quanto previsto, c’è stato un confronto privato tra il sindaco entrante e la sindaca uscente. I due poi si sono affacciati dal balconcino dell’ufficio riservato al primo cittadino a Palazzo Senatorio, con vista sui Fori Imperiali e dopo una foto di rito sono rientrati. Successivamente, richiamato dai fotografi, Gualtieri si è affacciato nuovamente da solo.

L’ex ministro dell’Economia ha rilasciato una breve dichiarazione alla stampa in Aula Giulio Cesare, dopo il passaggio di consegne con l’ex sindaca che ha ringraziato per il lavoro svolto. “Sono onorato – ha aggiunto – di assumere questo ruolo, a cui dedicherò il mio impegno, la mia  passione e la mia energia. Ringrazio la sindaca per avermi accolto, abbiamo parlato e discusso dei dossier più importanti”.

Nella giornata di oggi il neosindaco resterà a Palazzo Senatorio dove avrà degli incontri con i dirigenti e le figure apicali del Campidoglio.

 

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna