Roma 2021, exit poll Opinio Rai: Gualtieri 59-63%, Michetti 37-41% – Video

Gualtieri chiuderà giornata in piazza Santissimi Apostoli

Il voto a Roma Capitale

In base al primo Exit poll del consorzio Opinio Italia per la Rai, al ballottaggio per le comunali di Roma, Roberto Gualtieri (centrosinistra) raggiunge una forchetta tra il 59 e il 63 mentre Enrico Michetti (centrodestra) e’ tra il 37 e il 41.

Il candidato a sindaco di Roma del centrosinistra Roberto Gualtieri e’ intanto arrivato nella sede del suo comitato elettorale a Portonaccio per seguire lo spoglio del ballottaggio.

Un grido liberatorio e un lungo applauso è partito dal primo piano del quartier generale di Roberto Gualtieri, alla lettura dei primi Exit poll, davanti agli schermi del Tg1.

Il candidato sindaco di Roma per il centrosinistra è riunito con il suo staff nella war room della campagna elettorale. Più passano i minuti, più aumenta la festa ai ‘piani alti’, addirittura con cori e battimani ritmati.

Secondo le prime indiscrezioni, che trapelano dallo staff, il candidato a sindaco di Roma per il centrosinistra, Roberto Gualtieri, dichiarera’ dalla sede del suo comitato elettorale in via di Portonaccio dopo le prime proiezioni ufficiali su dati del Viminale. Successivamente Gualtieri si rechera’ al Nazareno e poi prendera’ parte a una iniziativa in piazza Santissimi Apostoli.

Silenzio generale, invece, nella sede del comitato elettorale del candidato sindaco di Roma per il centrodestra, Enrico Michetti, al momento della protezione dei primi exit poll Rai che attribuiscono la vittoria allo sfidante del centrosinistra Roberto Gualtieri.
IMG_8273
Lo staff che ha seguito la campagna dell’avvocato riferisce che Michetti sta seguendo da casa la situazione e dovrebbe arrivare al comitato più tardi, non prima delle 17, quando comunque saranno arrivati i primi dati certi riguardanti l’esito del ballottaggio. Nella sede sono presenti Fabio Rampelli, deputato di Fratelli d’Italia e vicepresidente della Camera, e il deputato Paolo Trancassini, coordinatore regionale di Fdi.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna