Roma 2021, Gualtieri: in campo con sei liste

Coalizione larga e diramata su territorio

ono sei le liste che appoggeranno Roberto Gualtieri, candidato a sindaco del centrosinistra. Lo ha detto l’ex ministro dell’Economia in un’intervista ad “Agenzia Nova”.

“Sta prendendo forma quell’idea di coalizione larga e inclusiva che avevamo annunciato e che avevamo dato come obiettivo – ha detto Gualtieri –. La nostra è una politica del noi. A sostegno della mia candidatura si delinea una coalizione molto larga, aperta e inclusiva, caratterizzata dalla presenza di forze politiche e plurali, ma anche di una forte componente civica. Questo è molto bello. Stiamo andando verso una coalizione a sei liste in cui ci saranno esperienze, sensibilità e forze politiche e civiche che si mettono al servizio di un progetto di rilancio della città”.

Le liste a sostegno di Gualtieri sindaco a oggi in campo sono, oltre alla lista del Partito democratico: Sinistra civica ecologista (Liberare Roma, Sinistra per Roma, Sinistra italiana, Articolo Uno, Partito socialista italiano, È Viva), Roma futura (con Giovanni Caudo, Pop, Volt, Possibile, Green Italia); lista civica (sostenuta da Tobia Zevi e guidata da Alessandro Onorato); lista dei Verdi; lista di Demos.

“Se le varie forze litigano in coalizione? Non litigano, il fatto che siano tutte liste nella stessa coalizione a sostegno della mia candidatura dimostra che si esprime una coalizione larga. Non c’è nessun litigio, ci sono liste con la loro specificità e sensibilità”, ha concluso.

Approfondimento nel dossier

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna