Roma 2021: Gualtieri, “spero che Conte trovi un’intesa con il M5s”

"Trovo positiva la sua linea che colloca il Movimento nel campo progressista-europeista", ha detto il candidato a sindaco di Roma per il centrosinistra. Mentre su quello che accade nella Capitale la responsabilità è "di Raggi, che ha messo in difficoltà molti dei suoi"

Il candidato del Pd

“Spero che il progetto di Conte vada avanti e che si raggiunga un’intesa nel M5s. Ho trovato ingenerose le parole di Grillo nei suoi confronti. E trovo positiva la sua linea che colloca il Movimento nel campo progressista-europeista”. Lo ha detto il candidato a sindaco di Roma per il centrosinistra Roberto Gualtieri in una intervista a “Il Fatto Quotidiano”.

“Condivido l’idea di Letta di formare un fronte largo del centrosinistra che si allei con i Cinque stelle – ha aggiunto -. Noi con il M5s abbiamo salvato l’Italia dalla destra, dobbiamo perseguire questa alleanza” ma “a Roma quello che è successo è responsabilità di Raggi, che non ha saputo trarre le conseguenze del fallimento della sua amministrazione. Con la sua candidatura ha messo in difficoltà anche molti dirigenti del M5s”.

Approfondimento nel dossier

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna