Roma 2021: nasce la lista “Roma Futura” di Caudo

Alla lista hanno aderito finora Possibile Roma, Volt, Pop, Green Italia e reti civiche. Gualtieri: "Una bella notizia. Energie e proposte per la Roma dei prossimi anni"

Giovanni Caudo, candidato alle primarie del centrosinistra per il sindaco

Giovanni Caudo, arrivato secondo alle primarie del centrosinistra per il sindaco, lancia la sua lista “Roma Futura” che in una nota è definita “lista civica, ecologista, femminista e di sinistra”. Alla lista a oggi aderiscono Possibile Roma, Volt, Pop, Green Italia e reti civiche. Non ci sono Sinistra per Roma e Sinistra italiana a quanto si legge nella nota del comitato elettorale di Giovanni Caudo.

La lista “assume come priorità la lotta alle disuguaglianze. Roma verde e sostenibile capace di affrontare la sfida climatica, Roma Capitale europea e del mediterraneo, Roma Capitale della conoscenza e della cultura che combatte le disuguaglianze sociali, territoriali e di genere, che afferma i diritti di tutte e di tutti a partire da quello all’abitare, e sa mettere a lavoro la sua grande ricchezza producendo innovazione, mobilitando le energie sociali, le reti solidali e di mutuo aiuto, generando beni comuni e lavoro di qualità, questi sono i caratteri programmatici distintivi su cui – si legge nella nota – impegneremo la coalizione di centrosinistra e il candidato sindaco Roberto Gualtieri. Oggi Roma è contemporaneamente inefficiente e ingiusta. Noi vogliamo costruire una città più vivibile, semplice, accogliente, inclusiva ed equa, che contrasti le mafie e liberi i quartieri dalla criminalità organizzata, vogliamo riprenderci l’orgoglio di vivere a Roma e tornare insieme ai romani e alle romane a prenderci cura della città e costruire assieme il suo futuro. Siamo soggetti politici, reti sociali e civiche, amministratori e amministratrici, cittadine e cittadini radicati nel territorio e impegnati nel far rifiorire Roma. Roma Futura – conclude la nota – è e rimane un processo politico aperto a tutte le realtà che vogliono contribuire a caratterizzarne le culture politiche e il contenuto programmatico”.

“Una bella notizia. Energie e proposte per la Roma dei prossimi anni. Grazie Giovanni Caudo, facciamo squadra! #RomaETuttiNoi”. Lo scrive, su Twitter, Roberto Gualtieri, candidato del centrosinistra a sindaco di Roma, postando la notizia della nascita della lista civica, di sinistra, ‘Roma Futura’.

Approfondimento nel dossier

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna