Roma 2021: Raimo, “in liste Municipi soprannominati Sgarbi-Michetti”

L'assessore del Municipio III di Roma: "In ogni lista Sgarbi di sostegno a Enrico Michetti troviamo soprannomi, credo sia un trucchetto anche illegale"

dalla pagina Fb di Christian Raimo

“Nella lista municipale di Vittorio Sgarbi ci sono soprannominati con il nome di Sgarbi e Michetti”. Botta e risposta via tweet tra Christian Raimo, assessore nel Municipio III di Roma, candidato nella lista di Giovanni Caudo, e Vittorio Sgarbi.

“In ogni lista municipale di Vittorio Sgarbi di sostegno a Enrico Michetti a Roma, c’è qualcuno soprannominato Sgarbi e qualcuno soprannominato Michetti. O che trucco da buffoni o che soprannomi di mer..!”, ha scritto Raimo su Twitter.

Su Facebook Raimo ha fatto anche i nomi: “La candidata del centrodestra Giordana Petrella, al terzo municipio, usa dei trucchetti ridicoli per raccattare voti? Lo fanno tutti i candidati del centrodestra? Nella lista ‘Rinascimento Sgarbi Michetti Sindaco Cambiamo Roma’, ossia la lista di Sgarbi di appoggio a Giordana Petrella, candidata presidente di centrodestra nel municipio, la capolista si chiama ‘Antonella Aurora Arciulo detta Sgarbi‘. Ho applaudito all’escamotage geniale”.

Anche in un altro Municipio Raimo ha trovato i soprannominati ‘Sgarbi’ e ‘Michetti’: “Ah, in quarto municipio, sempre nella lista di Vittorio Sgarbi-Michetti c’è un’altra candidata soprannominata Sgarbi, Paola Delizia, e un altro tizio Giampiero Leonardi detto Michetti. Certo, viene da dire, che soprannomi di mer..!”

Sgarbi ha così risposto con un tweet :”‘Buffoni’ e ‘soprannomi di mer..’? E lei sarebbe un ‘insegnante’ e ‘giornalista culturale’? Caro ministro Bianchi, vedi com’è ridotta la scuola italiana”, ha scritto il parlamentare taggando il ministro. “Beh, credo sia un trucchetto anche illegale. Bastano un paio di ore di educazione civica per capirlo. O hai qualche ragione per cui ci sono venti candidati municipali che sono ‘detto Sgarbi’ e altri venti che sono ‘detto Michetti’. È un’idea tua? Non è una buffonata?”, ha ribattuto Raimo.

Approfondimento nel dossier

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna