Roma 2021: Tajani: “Si voti il 10 ottobre”

Il coordinatore nazionale di FI oggi ha presentato l'accordo per una lista comune Forza Italia-Udc per le elezioni comunali a Roma. E sulle polemiche degli ultimi giorni ha chiarito: "Il centrodestra è favorevole alla vaccinazione". Intanto in lista pro-Michetti spuntano i nomi di Sergio Japino ed Enrico Montesano

Conferenza Stampa "Amministrative: Accordo Forza Italia/UDC per la lista a Roma"

Forza Italia punta ad “allargare i confini del centrodestra” e a farlo “verso il centro. Vogliamo richiamare tanti elettori che non erano andati a votare e chiediamo che si vada a votare il 10 ottobre”. Lo ha detto il coordinatore nazionale di FI Antonio Tajani durante la conferenza stampa di presentazione dell’accordo per una lista comune Forza Italia-Udc per le elezioni comunali a Roma.

“Centrodestra è favorevole ai vaccini”

A chi gli chiedeva delle posizioni diverse sul vaccino e green pass all’interno del centrodestra e di alcuni esponenti della Lega, Tajani ha risposto che “assolutamente non è a rischio” l’unità del governo, “la posizione è molto chiara: Salvini si è vaccinato, quindi non c’è una posizione contro i vaccini”.

“Noi siamo per vaccinare il maggior numero possibile di cittadini italiani perché – ha aggiunto Tajani – lo consideriamo lo strumento migliore per sconfiggere il coronavirus, e il green pass è uno strumento che va utilizzato con intelligenza e non per prendere il caffè o il gelato, così com’è stato deciso dal Governo, ma per i grandi eventi e per entrare nella stagione invernale all’interno dei ristoranti per tutelare la salute di tutti. Il green pass è un’opportunità per impedire le chiusure, non dev’essere un problema: contro il lockdown utilizziamo il green pass”.

In lista pro-Michetti oltre Japino anche Montesano

Intanto procede la composizione delle liste del centrodestra e, a quanto si apprende, si starebbero trovando i nomi ‘eccellenti’ nella lista di Vittorio Sgarbi che appoggerà, per la corsa al Campidoglio, Enrico Michetti. Oltre a Sergio Japino, annunciato dallo stesso Sgarbi la scorsa settimana, fa ‘capolino’ il nome di Enrico Montesano. L’attore e regista avrebbe infatti accettato di essere candidato proprio nella giornata di ieri.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014