Roma: accordo Comune-Rai su parità di genere, primo monitoraggio dati

Convegno il 15 aprile alle 10:30 presso la sala del Carroccio in Campidoglio

A un anno dalla sottoscrizione del protocollo “No Women No Panel – senza donne non se ne parla”, firmato dal  sindaco Roberto Gualtieri insieme alla presidente Rai Marinella Soldi, il 15 aprile alle 10:30 presso la sala del Carroccio in Campidoglio verranno presentati i dati raccolti sulla parità di genere nei contesti pubblici e mediatici. Lo rende noto il Comune di Roma.

Il convegno è organizzato dalla presidenza dell’assemblea capitolina in collaborazione con Rai e con la partecipazione di Cnr. L’iniziativa si inserisce nel più ampio impegno di Roma Capitale per la promozione delle pari opportunità.

“A distanza di un anno dalla firma dell’intesa, Rai e Cnr presenteranno il primo monitoraggio dei dati sulla parità di genere nei contesti pubblici e mediatici – afferma la presidente dell’assemblea capitolina Svetlana Celli -. L’obiettivo è fornire una fotografia realistica della situazione e stimolare una riflessione sulle azioni necessarie per garantire una partecipazione equilibrata e inclusiva. Il convegno sarà anche un momento di confronto aperto sul ruolo delle donne nella comunicazione e nella rappresentanza pubblica, con particolare attenzione alla responsabilità delle istituzioni e dei media nella costruzione di spazi paritari”, conclude Celli.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014