Roma: al via in assemblea capitolina la discussione sul piano casa

Depositati 121 ordini del giorno e 192 emendamenti

Partirà a breve la discussione in assemblea capitolina sul piano casa. Sono stati presentati, collegati alla delibera, 121 ordini del giorno – di Movimento 5 stelle, Fratelli d’Italia, Italia viva e Udc Forza Italia – e 192 emendamenti. Gli uffici ora dovranno valutare l’ammissibilità di ordini del giorno ed emendamenti.

La parte più corposa degli atti è stata presentata dal consigliere di Udc, Marco Di Stefano, che ha depositato 129 emendamenti. Per la maggioranza ci sono 21 emendamenti proposti dal presidente della commissione Politiche abitative, Yuri Trombetti del Pd, 6 della presidente della commissione Politiche sociali, Nella Converti del Pd e uno del capogruppo di Roma futura, Giovanni Caudo.

Per le opposizioni 9 emendamenti sono stati presentati dalla capogruppo del M5s, Linda Meleo, 20 dal capogruppo di Italia viva, Valerio Casini, 2 dal consigliere della lista civica Calenda Sario Nanni e 4 dal presidente della commissione Trasparenza, Federico Rocca di Fratelli d’Italia. L’inizio della discussione in Aula Giulio Cesare è previsto in mattinata. Al momento è stato svolto un primo appello, in assenza del numero legale la chiama sarà ripetuta a breve. L’atto sarà presentato in aula dall’assessore al Patrimonio e alle Politiche abitative, Tobia Zevi.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014