Roma: al via riqualificazione notturna su 8 chilometri di strade cittadine

in viale Bruno Buozzi nel Municipio II, via dell'Almone, dove è in corso il rifacimento dei marciapiedi, via Casal Rotondo nel Municipio VIII e via dell'Acqua Acetosa Ostiense nel Municipio IX

Sono terminati i lavori notturni, dalle 21 alle 6 del mattino, in viale Bruno Buozzi nel Municipio II, via dell’Almone, dove è in corso il rifacimento dei marciapiedi, via Casal Rotondo nel Municipio VIII e via dell’Acqua Acetosa Ostiense nel Municipio IX. Stanno inoltre per terminare i lavori in via Tor de’ Schiavi, nel Municipio V. Lo comunica in una nota l’assessorato ai Lavori pubblici di Roma. Il dipartimento Csimu – prosegue la nota – questa sera inizierà i lavori in via di Tor Pagnotta e via Erminio Spalla e nel mese di gennaio avvierà il cantiere in via della Serenissima. Le lavorazioni riguardano il rifacimento della piattaforma stradale e della segnaletica, e la pulizia di caditoie e tombini. In totale, si tratta di 8 chilometri di riqualificazione profonda, finanziati con 4,7 milioni di fondi del Giubileo e del Campidoglio, eseguiti dal dipartimento Csimu di Roma Capitale.

“Proseguono i lavori stradali per migliorare la sicurezza delle strade romane e per adeguare le infrastrutture ammalorate – commenta l’assessora ai Lavori pubblici di Roma, Ornella Segnalini -. Il dipartimento Csimu sta concludendo i lavori che in questo caso si svolgono in 4 municipi di Roma. A breve inizieranno ulteriori lavori giubilari, svolti da Anas, in via Cristoforo Colombo e in via di Baccanello. Il piano strade del sindaco Gualtieri conquista ulteriori chilometri di riqualificazione degli 800 chilometri di viabilità principale”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014