Roma: archiviata indagine su assessora Lucarelli, “fine di una gogna mediatica”

"È stato un periodo estremamente difficile, in cui ho sempre avuto fiducia che l'operato della magistratura avrebbe fatto emergere la correttezza dell'agire mio e dei miei uffici", ha detto l'assessora

La procura di Roma ha archiviato l’indagine su Monica Lucarelli, assessora alle Attività Produttive e Pari Opportunità di Roma Capitale. Lo rende noto l’assessorato con un comunicato, dove si precisa che “questo sviluppo segna la conclusione di un lungo periodo di accertamenti che hanno visto l’assessora al centro di un’incessante gogna mediatica. Monica Lucarelli  ha fin dall’inizio sostenuto la correttezza e trasparenza del proprio agire volto all’esclusivo interesse dell’amministrazione. L’archiviazione dell’indagine conferma l’infondatezza delle accuse mosse contro di lei, ponendo fine a mesi di speculazioni e attacchi mediatici ingiustificati”.

L’assessora Lucarelli “desidera ringraziare tutti coloro che le sono stati vicini durante questo difficile periodo, esprimendo gratitudine per il sostegno ricevuto da colleghi, amici e cittadini che hanno creduto nella sua integrità”.

“È stato un periodo estremamente difficile, in cui ho sempre avuto fiducia che l’operato della magistratura avrebbe fatto emergere la correttezza dell’agire mio e dei miei uffici. Questa esperienza mi ha fatta ancora una volta riflettere sull’importanza di un’informazione responsabile e rispettosa della dignità delle persone”, ha dichiarato Monica Lucarelli.

“Ringrazio tutti coloro che mi hanno supportata con la loro stima e il loro affetto, credendo fermamente nell’onestà e nella professionalità con cui da sempre ho interpretato ogni ruolo che ho ricoperto”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014