Roma, assessore sport: 22,5 mln del Pnrr per lavori a impianti

"Efficientamento energetico oltre che recupero"

22,5 milioni di fondi dai bandi del Pnrr per il rinnovo degli impianti sportivi di Roma Capitale: sono l’obiettivo con cui la Giunta capitolina Guidata dal sindaco Roberto Gualtieri approverà una delibera nei prossimi giorni, consentendo la partecipazione delle strutture comunali ai bandi nazionali.

Le strutture restaurate saranno poi messe a bando e affidate in concessione.

Lo ha spiegato, nel corso di una seduta della commissione capitolina Sport presieduta dal consigliere verde Bonessio, l’assessore allo Sport di Roma Alessandro Onorato.

“Puntiamo a prendere tutti i 22,5 milioni di euro, e possibilmente andare in concertazione e, magari, su altri impianti, su cui abbiamo fatto le schede tecniche, ottenere anche altri fondi”, ha sottolineato Onorato. “Possiamo cogliere un’occasione unica per recuperare impianti che sono diventati ecomostri da decenni e metterli a bando”, ha aggiunto.

“Tra poco abbiamo una riunione con il sindaco, ci sarà una delibera di giunta per rispondere a questo bando – ha aggiunto Onorato – vogliamo interventi che puntino innanzitutto all’efficientamento energetico oltre che al recupero degli impianti”.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna