Roma: Campidoglio, riparte iter nuovo mercato Casal Bertone

Sarà riaperto entro l'estate

Riprenderanno a breve i lavori per la musealizzazione dell’area sotto il mercato di Casal Bertone, che permettera’ la conclusione definitiva dei lavori e l’apertura ai cittadini entro l’estate. Lo comunica il Campidoglio. E’ stata approvata dalla giunta la memoria con cui si incarica il commissario ad acta, nominato per verificare l’adempimento della Convenzione urbanistica stipulata nel giugno 2007, ad autorizzare il soggetto privato a completare il mercato di via Alberto Pollio, alla realizzazione della musealizzazione della sottostante area archeologica e, infine, al completamento della viabilita’ relativa alla via Rivisondoli.

“Dopo anni in cui i cittadini del Municipio IV hanno dovuto vedere un mercato di fatto completato ma non utilizzabile per diverse problematiche legate a una complessa procedura urbanistica, finalmente fra pochi mesi potranno vivere questo nuovo spazio pubblico. Ringrazio il Municipio, l’Assessorato all’Urbanistica, gli uffici e i cittadini che non hanno mai smesso di aiutarci a tenere alta l’attenzione sul tema”, dichiara la sindaca di Roma Virginia Raggi.

“Grazie all’impegno dei diversi soggetti coinvolti si e’ portata a conclusione una situazione complessa che ha portato ad avere un mercato pronto ma chiuso per anni. Questo atto approvato dalla Giunta ci permette di chiudere questa vicenda, terminare i lavori e realizzare la musealizzazione richiesta dalla Sovrintendenza capitolina per poter subito dopo aprire l’area al territorio”, sottolinea l’assessore all’Urbanistica Luca Montuori (in foto).

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014