Roma: Gualtieri incontra imprenditori ‘insieme per le sfide’

Durante l'incontro si è discusso delle opportunità che attendono Roma nei prossimi anni

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri ha incontrato questo pomeriggio in Campidoglio le associazioni imprenditoriali della Capitale. Presenti i rappresentanti di Camera di Commercio, Acer, Unindustria, Federlazio, Confcommercio, Confesercenti, Cna, Confartigianato, Assartigiani, Coldiretti, Confagricoltura, Cia, Legacoop, Confcooperative, Agci, Abi e Ania.

Nel corso dell’incontro, “in un clima di grande collaborazione” si sono delineate le opportunità che attendono Roma nei prossimi anni come le risorse del Pnrr, il Giubileo, la sfida di Expo 2020, oltre al rilancio dei servizi ordinari della città come i trasporti, la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti. Lo comunica il Campidoglio. Gualiteri ha “ribadito” il pieno impegno dell’amministrazione ad utilizzare il mandato elettorale per attrarre investimenti, creare lavoro “di qualità” e “migliorare” la macchina amministrativa per dare “risposte immediate e concrete al sistema produttivo”.

“Così come avevo detto alle associazioni sindacali c’è la forte volontà di costruire un percorso comune che porti alla definizione di un grande Patto per lo sviluppo e per il lavoro della Capitale. E’ stato un primo incontro molto positivo, ci rivedremo costantemente per accompagnare insieme la città ad affrontare questi anni decisivi per il suo futuro. Ci attende un lavoro enorme ma insieme possiamo farcela”, ha commentato Gualtieri.

Approfondimento nel dossier

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna