Roma: il Campidoglio espropria l’ex stazione di servizio di Centocelle, sarà parco ed Ecomuseo

"Sarà parco strategico in un'area a grandissima densità abitativa e questa è un’area potenzialmente molto bella ma da anni abbandonata al degrado", ha detto il sindaco Gualtieri

Il Campidoglio ha acquisito con decreto di esproprio l’ex stazione di servizio di Centocelle. Si tratta di un immobile e del terreno di via Casalina 900. La struttura, dove a breve inizieranno i lavori, già aggiudicati, sarà trasformata in Ecomuseo e Casa del parco.

“Oggi registriamo un altro passaggio importante per la realizzazione del grande parco di Centocelle, è atteso da molti anni in questo quadrante, è un Parco strategico in un’area a grandissima densità abitativa e questa è un’area potenzialmente molto bella ma da anni abbandonata al degrado – ha detto il sindaco Roberto Gualtieri, che ha effettuato un sopralluogo stamattina insieme all’assessora all’Ambiente Sabrina Alfonsi e all’assessore all’Urbanistica Maurizio Veloccia. Adesso la stiamo trasformando in un grande parco urbano, il Central Park di Roma, grazie anche al lavoro dei comitati che ci hanno spinto e hanno sorvegliato una parte già accessibile e giustamente hanno chiesto di fare quello che stiamo facendo: un grande progetto per un parco urbano dotato di un Ecomuseo”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014