Proseguono anche nel mese febbraio gli open day di Roma Capitale dedicati alla carta d’identità elettronica: sabato 4 è prevista l’apertura straordinaria degli uffici anagrafici dei Municipi III e XI oltre che degli ex punti informativi turistici del centro. I tre chioschi di Piazza di Santa Maria Maggiore, Piazza delle Cinque Lune e Piazza Sonnino saranno operativi anche nella giornata di domenica 5.
Per richiedere la carta d’identità elettronica nei fine settimana è obbligatorio prenotare il proprio appuntamento a partire dalle ore 9 di venerdì 3 febbraio, fino a esaurimento delle disponibilità, tramite il sito Agenda Cie del Ministero dell’Interno. Lo comunica in una nota il Campidoglio.
“Saranno oltre 400 gli appuntamenti che Roma Capitale metterà a disposizione della cittadinanza sabato e domenica prossimi per richiedere la Cie”, spiega l’assessore al decentramento di Roma, Andrea Catarci. “Le aperture straordinarie dei fine settimana – aggiunge -, insieme al parallelo lavoro sul potenziamento dei canali ordinari, si confermano parte importante del piano di rafforzamento per il rilascio delle carte d’identità elettroniche che nei mesi ha progressivamente portato a ridurre i tempi di attesa. Un sentito ringraziamento va al personale dei Municipi e dei dipartimenti impegnato con continuità a migliorare l’offerta del servizio”. Per espletare la richiesta della Cie bisognerà presentarsi muniti di ticket di prenotazione all’open day, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.
Nel Municipio Roma III ci si potrà recare nella sede di via Fracchia 45, aperta sabato 4 febbraio dalle ore 8:00 alle ore 14:00. Nel Municipio Roma XI sarà aperta la sede di via Mazzacurati 75 sabato 4 febbraio dalle ore 8:00 alle ore 16:00. Per quanto riguarda gli ex Pit, invece, saranno aperti quelli di piazza Santa Maria Maggiore, piazza Sonnino e piazza delle Cinque Lune: sabato 4 febbraio dalle ore 8:30 alle ore 16:30 e domenica 5 febbraio dalle ore 8:30 alle ore 12:30.