Roma: per la Maratona Ama in campo con 150 operatori per la pulizia della città

Presidente PACE: “Importante appuntamento sportivo e di aggregazione. Grazie al nostro personale oggi al lavoro”

Dalle prime ore di questa mattina l’azienda capitolina per la raccolta dei rifiuti, Ama, ha avviato un piano operativo speciale per la Maratona di Roma. Una task force dedicata di 150 operatori e 50 mezzi (furgoncini, spazzatrici, lavastrade, cassoni scarrabili, autobotti, compattatori, officina mobile) ha presidiato le aree coinvolte durante le diverse fasi della manifestazione. A conclusione della stracittadina il decoro è stato ripristinato in tempi rapidi, consentendo la riapertura del traffico veicolare sulle arterie stradali interessate. Lo comunica in una nota Ama.

Lungo tutto il percorso della Maratona, uno speciale nucleo della linea decoro ha effettuato a ciclo continuo operazioni di pronto intervento e svuotamento cestini presidiando le zone di partenza, di arrivo, di rifornimento e spugnaggio. Interventi supplementari di pulizia e spazzamento nei tratti stradali coinvolti, inoltre, sono scattati appena terminata la competizione. Le squadre Ama sono intervenute anche nelle vie interessate dalla corsa stracittadina amatoriale non competitiva, tra via dei Fori Imperiali e Circo Massimo.

“In stretta e costante sinergia con Roma Capitale e con la polizia locale, abbiamo assicurato il nostro contributo alla buona riuscita di questo importante appuntamento sportivo che rappresenta un tradizionale momento di aggregazione per i romani e un evento noto agli sportivi di tutto il mondo – sottolinea il presidente di Ama, Daniele Pace –. Colgo l’occasione per ringraziare il personale dell’azienda che ha lavorato con efficienza e professionalità nel garantire il decoro del percorso e delle aree della città coinvolte”

Approfondimento nel dossier

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014