Roma: posticipato alle 23 avvio della Ztl a San Lorenzo e Trastevere

La sindaca Raggi: "Obiettivo è sostenere attività di ristorazione"

L’orario notturno di attivazione dei varchi elettronici delle Zone a Traffico Limitato di San Lorenzo e Trastevere sarà spostato dalle ore 21.30 alle 23.00 a partire dalla giornata di oggi. Lo prevede una delibera approvata dalla giunta Capitolina. Il provvedimento è limitato al perdurare dello stato di emergenza attualmente prorogato fino al 31 luglio 2021.

“Con questa misura vogliamo sostenere le attività di ristorazione che hanno sede all’interno della Ztl. E’ uno strumento in più per dare respiro a uno dei comparti più colpiti dalla crisi a causa della diminuzione dei turisti”, spiega la sindaca Virginia Raggi.

“Nostra priorità, per la durata dell’emergenza Covid-19, nel rispetto delle ulteriori limitazioni adottate con provvedimenti di efficacia nazionale, è quella di sostenere, con un semplice slittamento degli orari di accesso serale a queste due Ztl, gli operatori gravemente colpiti dall’emergenza sanitaria”, aggiunge il vicesindaco con delega alla Città in Movimento, Pietro Calabrese. re

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna